Laureato in FISIOTERPIA nel 2011 presso l’Università La Sapienza di Roma, sede distaccata di Venafro, ho conseguito il MASTER in TERAPIA MANUALE nell’anno 2012.
La mia passione e la mia esperienza personale nell’attività fisica, praticata ad ogni livello: agonistica (campionati italiani di nuoto a Roma nel 2006), amatoriale (triathlon, ciclismo, corsa, nuoto) ricreazionale (kitesufing, snowboarding, arrampicata), con un aggiornamento continuo sono i punti di riferimento della mia attività professionale.
Questi feedback fisici, psicologici, empatici, fanno sì che tra me e il paziente ci sia un’immediatezza di espressione e comprensione delle problematiche neuro-muscolo-scheletriche. E quindi una più facile comprensione a livello clinico del ‘’problema’’.
Se consideriamo la fisioterapia solamente come un “trattamento passivo” delle tecniche del fisioterapista sul paziente, affrontiamo solo un 50% delle competenze del professionista. Pertanto trovare di fronte una persona che abbia competenze ed esperienze spese nel mondo della riabilitazione specifica e di conseguenza nell’esercizio terapeutico (inteso come tutte quelle attività riabilitative che ci riportano a ri-guadagnare la funzionalità di un distretto corporeo come era prima del trauma o dell’evento scatenante) aiuta a modulare in maniera ottimale il volume di lavoro, il carico, e la frequenza delle terapie.
UNO STUDIO MODERNO E TECNOLOGICAMENTE ALL’AVANGUARDIA
Lo Studio confortevole e provvisto di tutte le ultime tecnologie del settore è composto da tre stanze di lavoro. La prima dedicata ai trattamenti mediante macchinari, la seconda per le manipolazioni e la terza per l’esercizio terapeutico.
In quest’ultima stanza si lavora con il paziente per far riguadagnare la funzionalità del distretto corporeo patologico o disfunzionale mettendolo in funzione.
Dalla fase acuta (terapia strumentale, terapia manuale) alla fase di gestione (aumento del tono muscolare, riacquisizione dei pattern di movimento, rieducazione della funzione) e al mantenimento (esercizio terapeutico, ripresa e consolidamento della fase di benessere, ripresa dello sport!)
Presa in carico del paziente, gestione e mantenimento del benessere, questi in estrema sintesi i miei punti di forza.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.AccettoRifiutaPrivacy policy